NAHMII

Lo scorso mese Hubii Network ha pubblicato un’aggiornamento sui token NII che vi riassumiamo di seguito:

  1. L’airdrop (o airdriip) di NII è sospeso fino al prossimo periodo. In questo senso non bisogna fare niente in quanto quando partirà la prossima stagione di airdriip basetrà mantenere gli HBT sul proprio wallet.
  2. Chi detiene dei token NII ha ricevuto una quantità di nuovi token NII, sia sulla mainnet (Ethereum) che sul secondo layer di Nahmii, quello che si vede solo in Hubii Core. I token NII maturati sino ad ora sono stati rinominati come “Nahmii V1” (in Hubii Core si vedono come OLDNII).

La parte importante è che siccome ogni transazione di Nahmii genera delle commissioni, dal 1 di Marzo i titolari di token Nahmii (NII) possono richiedere la propria quota di queste commissioni. Se un utente possiede l’1% dei token NII, guadagnerà circa l’1% delle commissioni di rete.

La buona notizia è che per ottenere queste commissioni non bisogna mettere in staking i NII ma semplicemente bisogna spostare i NII sulla mainnet di Ethereum, operazione che si può fare esclusivamente con il client Hubii Core. (scarica qui l’ultima versione https://github.com/hubiinetwork/hubii-core/releases). In poche parole dovete procedere al “Settlement” dei token e al loro ritiro (“Withdraw“) in mainnet.

Eccovi i passi fondamentali per spostare i token NII:

  1. Una volta aperto Hubii Core cliccate su WALLET e cliccate sull’address dove detenete i NII.
  2. Se avete il Nano S collegatelo, sbloccatelo e aprite la app di Ethereum in modo da porter firmare le transazioni.
  3. Nella schermata di Hubii Core in basso a destra potete vedere il saldo dei token NII sul base layer (la mainnet di Ethereum) e i Nahmii balances (il second layer di Nahmii). Come potete notare ci sono anche dei OLDNII che quindi ora non hanno nessun valore e nessuno scopo.
  4. Cliccando sulla freccetta a lato di nahmii balances potete vedere in che stato sono i vostri NII: Available, cioè sul 2nd layer, Staging, cioè nel processo di spostamento, e Staged, cioè pronti da ritirare sulla mainnet.
  5. Cliccate sul menu in alto su nahmii withdraw
  6. Scegliete NII dal menu a tendina in alto e inserite il numero di token che volete prelevare, naturalmente anche l’importo massimo va bene.
  7. Una volta firmata la transazione e approvata dalla rete, Hubii Core vi dirà quanto tempo è necessario per il settlement, in genere 5-6 giorni.
  8. Una volta completato il settlement dovete approvarlo cliccando sul bottone Complete Settlement che apparirà al posto di Withdraw
  9. Una volta che la transazione è stata inclusa in un blocco di Ethereum, il processo di settlement sarà completato, e potrete vederlo nel vostro saldo in Available
  10. Potete quindi procedere al WITHDRAWAL (ritiro) vero e proprio. Per richiedere un prelievo di fondi è necessario selezionare il tipo di token e fornire l’importo da prelevare. Non è necessario ritirare tutto il saldo in unica operazione, nel nostro esempio ritirereremo 25 NII dal saldo di 50 NII.
  11. Dopo aver impostato la commissione e accettato i termini e le condizioni, non resta che premere il pulsante “WITHDRAW” e firmare la transazione associata. Puoi visualizzare il menu a discesa “Fees” e la casella di accetazione termini e condizioni di seguito:
  12. Hubii core fornirà un collegamento Etherscan per tenere traccia della transazione in sospeso. Poco dopo che la transazione è stata minata, i fondi verranno trasferiti dal contratto ClientFund di Nahmii on-chain direttamente sul vostro address di Ethereum. Anche la cronologia delle transazioni in Hubii Core verrà aggiornata.

Il ritiro dei NII sulla mainnet di Ethereum è concluso, i vostri token saranno conteggiati per le commissioni sulle transazioni della sidechain di Nahmii.

Punteggio: il punteggio di Nahmii è basso in quanto non genera commissioni interessanti. Questo potrebbe avvenire a seguito di una adozione su cui Hubii sta lavorando, più informazioni sull’ AMA del 29 Febbraio 2020.

Per qualsiasi necessità o problema riscontrato siamo disponibili sul forum.

LINK UTILI

Annuncio ufficiale: https://medium.com/hubii/nii-token-upgrade-completed-19f5da49e28

Guida ufficiale per spostare i token sulla mainnet di Ethereum: https://medium.com/hubii/nahmii-guide-how-to-withdraw-tokens-74224c76ac64

Per controllare il vostro saldo dovete scaricare l’ultima versione di Hubii Core qui: https://github.com/hubiinetwork/hubii-core/releases