hidden post image

Qui sotto trovi il link per visualizzare il Manuale di MyEtherWallet

Manuale di MyEtherWallet

MyEtherWallet è un Web Wallet utilizzato per la gestione degli Ether (ETH) e dei Token ERC20 che girano sulla blockchain di Ethereum.

Di recente ha pubblicato la nuova interfaccia dal nome “MEW V5”, che con il tempo andrà a sostituire quella utilizzata fino a questo momento, che ora prende il nome di “Vintage MEW” e che vi si accede dal nuovo URL: https://www.vintage.myetherwallet.com o dai vari link presenti nel nuovo portale.
Per venire incontro ai nostalgici della vecchia piattaforma, per ora, rimarrà ancora attiva e quindi in qualsiasi momento si può decidere quale delle due utilizzare.
Quindi è possibile sia creare, sia accedere al proprio Wallet indifferentemente da entrambe.

Oltre che alle modifiche grafiche, sono state implementate delle funzionalità, ma comunque rimane sempre uno strumento molto user-friendly. Innanzitutto, ora si può passare da un’attività all’altra senza dover ogni volta effettuare nuovamente l’accesso e per questo ora c’è il “Log out” per la disconnessione. Altro aspetto migliorativo è che ora i Token ERC20 vengono riconosciuti automaticamente senza doverli ricercare o caricare in modo macchinoso come in passato e i saldi si aggiornano in tempo reale senza bisogno di dover rifare l’accesso.

Ci sono anche delle funzionalità (alcune già presenti anche in passato) per utenti più esperti: come il prelievo offline, lo Swap tra le coin e l’utilizzo di Dapps (questa funzionalità è costruita pensando al futuro di un ecosistema decentralizzato).

In questo manuale vedremo come:

  1. Creare un nuovo Wallet
  2. Accedere al proprio Wallet
  3. Accedere al proprio Wallet mediante Hardware
  4. Archiviare la chiave pubblica e privata
  5. Depositare Fondi
  6. Trasferire Fondi

VEDI IL MANUALE COMPLETO

post