hidden post image

LINK PER VISUALIZZARE LA GUIDA DI COPAY:

Manuale di Copay

Copay è un portafoglio mobile/desktop in grado di gestire Bitcoin e Bitcoin Cash, con wallet personali o multisign.

Per installare Copay sul vostro PC andate su copay.io e scaricate la versione per il vostro sistema operativo ed installatela; potete scegliere tra PC Windows, iOS, MacOS, Android, Chrome, etc. L’interfaccia è praticamente identica per tutte le versioni.
Una volta installata la versione che preferite al primo avvio cliccate su “Inizia”

Potete guardarvi la intro oppure saltare direttamente alla registrazione di un nuovo address: cliccando su “Salta” in alto a destra verrà creato immediatamente un nuovo portafoglio e vi verrà chiesto se volete proteggerlo con una password. Cliccate su “SI’” e continuate.

A questo punto Copay vi chiederà una password di cifratura per proteggere le chiavi private sul vostro device. Scegliete naturalmente una password robusta e confermatela nello step successivo: questa sarà la vostra password di spesa, cioè la password che dovrete immettere ogni qual volta effettuerete una transazione.

ATTENZIONE: questa password è valida solo per il dispositivo su cui la state inserendo e non è recuperabile – quindi annotatela con cura!

Si aprirà ora una finestra dove vi chiesto di fare il backup della vostra chiave privata sotto forma di seed (o frase mnemonica o passphrase), qui chiamata “frase di recupero”, operazione da fare subito.

Cliccate quindi su “Backup Portafoglio”.

Cliccate ora su “Ok”, verificando che non siate osservati e che siate in luogo sicuro.

Cliccate su “Ho Capito” per confermare che ….VEDI MANUALE COMPLETO

post