LINK PER VISUALIZZARE IL MANUALE DI IDEX:

Manuale Idex

IDEX è un Exchange decentralizzato (da cui DEX, DEcentralized eXchange), quindi per antonomasia non tratta valuta “fiat”. La particolarità di questo tipo di Exchange è quella di non detenere le “coin” per conto terzi. I DEX garantiscono un alto livello di decentramento ed evitano i problemi legati alle grosse giacenze in criptovalute, tipici dei modelli tradizionali dotati di database interni di cui si sente spesso parlare (attacchi di hacker, manipolazioni, ecc.). Gli scambi vengono gestiti interamente su blockchain e quindi ogni vostra operazione al suo interno viene gestita da uno smart contract sulla blockchain di Ethereum.

In ogni caso la sicurezza è anche qui nelle vostre mani, il Wallet dedicato agli scambi in piattaforma verrà sbloccato e gestito con le seguenti possibilità:

JSON file

Private Key

MetaMask

Ledger Nano S

Il Manuale vi aiuterà nella creazione di un Wallet ex novo dal portale IDEX (che potrete successivamente importare in altri Web Wallet quali MEW o NOKU tramite file JSON) e nella procedura per l’accesso diretto tramite la vostra Ledger Nano S.

IMPORTANTE:

Essendo gestito da smart contract, ogni operazione che implichi uno spostamento di fondi prevede il pagamento di una “fee”: anche solo l’inserimento di un ordine nel book, indipendentemente dal fatto che vada a buon fine o meno. Ricordatevi che la latenza e la lentezza di queste piattaforme dipende anche da questo fatto.

In questo manuale vedremo come:

  1. Aprire un account
  2. Loggarsi al proprio account
  3. Depositare Fondi
  4. Effettuare operazioni di trading
  5. Ritirare Fondi
  6. Trasferire Fondi

APRIRE UN ACCOUNT

Aprire un account in questo caso significa: creare un nuovo address nella rete Ethereum.

Aprite il browser e digitate https://idex.market

Attendete qualche secondo il check del browser.

Cliccate su “EXPLORE”.

Cliccate in alto a destra su “NEW WALLET”VEDI MANUALE COMPLETO

post