hidden post image

LINK PER VISUALIZZARE LA GUIDA:

Manuale di sicurezza informatica per criptovalute

Be you own bank, Be your own security

Quando iniziate a depositare fondi sulla blockchain, a cambiare valute e a spedire token da o verso un exchange fate delle operazioni senza nessun intermediario, ricordate che voi siete la vostra banca. Questo significa che avete la responsabilità totale per quanto riguarda la vostra sicurezza informatica. Il terminale da cui operate (sia esso un laptop o uno smartphone) vi espone a numerosi rischi se non utilizzate alcuni accorgimenti.

Ecco di seguito alcune regole e suggerimenti che vi aiuteranno a mantenere un buon livello di sicurezza durante le vostre operazioni (transazioni e scambi) nonché per custodia sicura dei vostri fondi. Anche se alcune indicazioni possono sembrare paranoiche è importante essere consapevoli di ogni rischio possibile.

Sul nostro forum nella area riservata potete ricevere assistenza su ognuno dei temi affrontati

  • Aggiornare sempre il computer e i vari dispositivi

Installate sempre tutti gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo, l’ultima versione dei browser Internet che usi e di tutte le applicazioni sul telefono. Un computer non aggiornato permette ad un hacker di sfruttare vulnerabilità conosciute…

VEDI MANUALE COMPLETO

post