hidden post image

Visualizza il pdf della Guida a questo link:

Guida a Ycash, il fork di Zcash

MANUALE DI YCASH, IL FORK DI ZCASH

Il fork di Ycash mira a cambiare alcuni aspetti nel protocollo di Zcash quali la governance, in particolare la founders reward perché rimanga contenuta a 2.1 milioni di unità, oltre a rendere possibile il mining anche a livello “casalingo” su GPU, cambiando l’algoritmo di Proof of Work, e diversi aspetti minori. E’ stato annunciato all’inizio di Aprile sul forum di Zcash come friendly fork (fork amichevole), in quanto continuerà ad implementare tutti gli aggiornamenti di Zcash e cercherà di essere un prodotto complementare alla criptovaluta padre.

Il fork dalla moneta padre Zcash è stato pianificato per il blocco 570000, che sarà minato il 18 Luglio circa, momento in cui verrà generata la nuova blockchain di Ycash. Non crediamo che questo fork cambi il panorama delle privacy coins, e tantomeno che costituisca una minaccia per Zcash, un progetto nel quale abbiamo sempre creduto e che continua a procedere molto bene tra sviluppi e partnership importanti, con una governance molto solida. Nonostante ciò, Ycash potrebbe avere degli sviluppi interessanti o potrebbe semplicemente costituire un airdrop per gli utenti di Zcash: chi detiene un certo quantitativo di Zcash, a fork avvenuto si troverà con la medesima quantità di Ycash sulla nuova blockchain.

Vediamo quindi come poter beneficiare di questo fork ed ottenere gli Ycash che eventualmente vi spettano senza compromettere il vostro wallet principale. Ci sono due metodi per poter ricevere gli Ycash:

  1. Spedire i vostri ZEC ad un indirizzo …VEDI MANUALE COMPLETO

 

Website: https://www.ycash.xyz/

Market: https://www.coingecko.com/coins/ycash

post