Skip to toolbar
Sep 5

BONUS

BONUS

Quasi tutte le ICO prevedono un bonus a favore di coloro che sottoscrivono entro un certo lasso di tempo, un certo numero di blocchi o fino a un determinato ammontare raccolto. Spesso ci sono diversi scaglioni di bonus (es: 20% prima settimana, 15% seconda settimana, 10% terza settimana, e così via).

Masternode

Un masternode è semplicemente un full node, o un wallet che mantiene la copia completa della blockchain in tempo reale come i full node di Bitcoin, ed è sempre attivo …

Non-custodial

Un wallet non custodial (non custode) è un wallet che non custodisce le vostre chiavi private per voi. Possono essere portafogli web, cartacei (paper wallet), mobili, desktop e hardware (il …

UTXO

UTXO, o Unspent Transaction Output, è l’output di una transazione che un utente riceve ed è in grado di spendere in futuro. È un modo di organizzare il registro della …

Meta Transazioni

Le meta transazioni su Ethereum sono delle transazioni il cui costo del GAS è addebitato a un ente terzo. Con una meta transazione l’utente invia una transazione firmata a uno …

ENS

ENS (Ethereum Name Service) è un tipo di indirizzo di Ethereum basato su smart contract , il che significa che non soffre dell’insicurezza del sistema DNS. ENS opera in modo …

CDN

CDN, che sta per Content Delivery Network (rete di distribuzione dei contenuti), è un gruppo di server distribuito geograficamente che memorizza nella cache i contenuti come video o immagini nei …

Difficulty bomb

Con questo termine si definisce la crescente difficoltà di calcolo dell’algoritmo utilizzato per minare Ethereum. Più diventa complesso, più lenta sarà la produzione di nuove monete.

Dusting Attack

Il Dusting Attack (attacco di spolvero) è una tecnica utilizzata dagli hacker per tentare d’infrangere la privacy degli utenti possessori di criptovalute. Consiste nell’inviare frazioni molto piccole di monete ai …

KNC

Kyber Network Crystal (KNC) è il token di Kyber.Network, Il protocollo di liquidità on-chain che consente l’integrazione di una funzionalità di …

RIF

Nel 2015, Ethereum ha dato una grossa spinta al la tecnologia blockchain introducendo le funzionalità degli smart contract, qualcosa che …

dash criptovaluta anonima

DASH

Dash è un fork di Litecoin ed una delle prime criptovalute derivate ​​dal protocollo Bitcoin. Introdotto nel 2014 ha subito …

Lost Password
Join us on Telegram Channel @MyCryptoHelper

@

Not recently active