Jun 3

OMISEGO

OmiseGO (OMG) è un token ERC20 basato sulla blockchain di Ethereum che mira a diventare una piattaforma per i pagamenti istantanei in grado di competere con ben noti servizi quali Paypal, Western Union e MoneyGram.

Utilizzando la tecnologia di scaling di secondo livello Plasma, che consiste in sidechain basate su smart contract, OmiseGo è in grado di offrire transazioni istantanee con un throughput di migliaia di tx/sec e con costi di transazione irrisori, facilitando i servizi finanziari in qualsiasi parte del mondo, per qualsiasi classe di attività e per qualsiasi tipo di applicazione. Per questo OMG è importante anche nel settore aziendale, in quanto offre enormi opportunità grazie alle sue transazioni finanziarie immediate.

OMG supporta migliaia di transazioni al secondo a un terzo del costo della stessa transazione su Ethereum.

Omise Holding
Nel 2013, la società madre di Omise (Payment Gateway), OmiseGO e GO.Exchange ha riscontrato diversi problemi nel tentativo di diventare una piattaforma di e-commerce. Alla luce di questa esperienza, il progetto Omise ha pensato che altre aziende e aziende avrebbero incontrato gli stessi ostacoli che avevano avuto, e nel 2014 ha deciso di trovare soluzioni a questi problemi e facilitare il pagamento online per tutti. Per questo motivo è stato creato Omise (Payment Gateway). Nel 2015 Omise Holdings ha fatto un ulteriore passo avanti e ha creato la criptovaluta OmiseGO (OMG) e lo scambio di criptovaluta GO.Exchange.

Il servizio OmiseGO eWallet Suite è stato creato per facilitare e aiutare le aziende a connettere i propri clienti con il mercato digitale. OmiseGO eWallet Suite, offre facilità d’uso, implementazione e funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque con connessione Internet, gestione patrimoniale digitale, pagamenti e spedizioni istantanee, e consente di scambiare e riscattare punti fedeltà.

OmiseGo inoltre offre supporto per l’integrazione con la rete OMG per la creazione di applicazioni efficienti sulla blockchain di Ethereum.

I casi d’uso di OMG

Nel dicembre 2018, Burger King Thailand ha utilizzato OmiseGO eWallet Suite per il suo programma di fidelizzazione. Grazie a questo programma, i clienti possono accumulare punti fedeltà attraverso i loro acquisti e utilizzarli per ottenere premi. Anche Shinhancard, uno dei maggiori emittenti di carte di credito in Corea del Sud, ha lavorato insieme a OmiseGo per sviluppare un proof of concept (POC) per un programma di punti fedeltà transfrontaliero.

Hoard Exchange è una società di videogiochi che vuole rendere i suoi utenti in grado di acquistare, vendere e scambiare gli asset digitali della piattaforma tra di loro.

Ultimamamente Bitfinex ha integrato Theter USD (USDT) su OMG Network per facilitare transazioni più rapide e economiche della stablecoin che realizza quotidianamente il maggior volume di scambio nel mercato delle criptovalute.

Website: omg.network

Market: Coinmarketcap

cryptoshots