May 27

KYBER NETWORK CRYSTAL

Kyber Network Crystal (KNC) è il token di Kyber.NetworkIl protocollo di liquidità on-chain che consente l’integrazione di una funzionalità di swap (scambio) decentralizzato dei token in qualsiasi applicazione.

Come funziona Kyber Network

La missione di Kyber è sempre stata quella di integrarsi con altri protocolli, fornendo agli sviluppatori un architettura per consentire di integrare facilmente la tecnologia su Ethereum e qualsiasi blockchain basata su smart contract. Di conseguenza, una varietà di dApps, portafogli diversi utilizza l’infrastruttura di Kyber tra cui Set Protocol, bZx, InstaDApp e il wallet Coinbase e eidoo. Kyber si integra inoltre anche con altri exchange come Uniswap – condividendo pool di liquidità tra i due protocolli. KNC collega i diversi partecipanti all’ecosistema Kyber Network, inclusi sia i contributori di liquidità sia le diverse entità che sfruttano la rete di liquidità.

Kyber Network mantiene una riserva che contiene una quantità adeguata di token per mantenere la liquidità di scambio. La riserva è controllata direttamente dallo smart contract di Kyber e ha un tasso di conversione per ogni coppia di token di scambio prelevando da tutte le riserve. Le tariffe vengono frequentemente aggiornate dai gestori delle riserve e il contratto Kyber selezionà la tariffa migliore per gli utenti.

Quando arriva una richiesta di conversione dal token A al token B, il contratto Kyber verifica se sullo smart contract è stato accreditato l’importo corretto del token A, quindi invia la quantità corrispondente di token B all’indirizzo specificato del mittente. L’importo del token A, dopo le commissioni, viene accreditato nella riserva che fornisce il token B.

Il token KNC

KNC facilita il regolare funzionamento del sistema delle riserve di liquidità: per operare e fornire liquidità token, sono infatti necessarie riserve di token di terze parti per acquistare KNC. Kyber Network addebita commissioni di transazione, in KNC, da queste riserve.

Le varie entità come le dApp e i progetti che sfruttano la rete di liquidità di Kyber Network guadagnano commissioni in KNC dopo ogni transazione che facilitano in Kyber Network. Inoltre, in ogni transazione una parte delle commissioni (in KNC) su Kyber Network viene messa fuori circolazione per sempre venendo “bruciata“.

Nel corso di quest’anno sarà rilasciato Katalyst, un aggiornamento del protocollo che mira a creare nuovi incentivi e opportunità di crescita per tutte le parti interessate nel loro ecosistema, in particolare per i possessori di KNC. In questo modo verranno introdotti nuovi casi d’uso del token, che servirà anche per votare nella KyberDAO.

site: https://kyber.network/

market: CoinmarketCap

cryptoshots