enjin
Feb 5

ENJ

Enjin è una piattaforma di gioco blockchain focalizzata sulla creazione di oggetti da collezione digitali che sono di proprietà dell’utente. La piattaforma offre metodi per la creazione di asset digitali (noti come token ERC1155) da utilizzare su più videogiochi. I loro usi includono arte da collezione o anche coupon in negozio. Essendo il gioco basato su blockchain consente ai giocatori di avere la vera proprietà dei loro oggetti di gioco e scambiarli per valore.

La piattaforma Enjin utilizza la tecnologia Blockchain per questi vantaggi chiave:

  • Vero possesso di oggetti di gioco – con transazioni che non possono essere censurate grazie alla blockchain di Ethereum.
  • Comodo scambio di valore: gli oggetti digitali possono essere scambiati o venduti immediatamente.
  • Il portafoglio Enjin consente inoltre agli utenti di accedere a DEX come Kyber Network e Changelly.
  • Valore di riserva: gli oggetti digitali indesiderati possono essere “fusi” nella criptovaluta Enjin Coin.
  • Portafoglio unico per tutti gli articoli: gli utenti del Portafoglio Enjin per conservare tutte le risorse digitali in un’unica posizione.
  • Token Standard ERC-1155: una versione superiore dei token ERC20 e ERC721. Le sue funzionalità di raggruppamento delle transazioni e invio multiplo significano che farà risparmiare i costi degli utenti.

Il valore della moneta Enjin (ENJ) deriva dal suo utilizzo come valore di riserva memorizzato in ogni oggetto creato sulla piattaforma Enjin. ENJ viene bloccato quando gli oggetti vengono creati e rilasciato quando gli oggetti vengono distrutti.

Gli oggetti immagazzinano (bloccano) una certa quantità di ENJ, con oggetti come il famigerato “Monolith” che immagazzinano 1.155.777 ENJ. ENJ dagli oggetti può essere estratto solo distruggendo l’oggetto tramite il processo di “fusione”. Ciò crea una situazione in cui sempre più ENJ vengono bloccati e l’offerta complessiva viene ridotta poiché la piattaforma viene utilizzata da più giochi.

In termini economici, ENJ è una risorsa scarsa e ogni gioco funge da “trappola del valore” per ENJ, bloccando la riserva di ENJ e aumentando la scarsità di $ ENJ. Con un’offerta limitata di 1.000.000.000 $ ENJ, questa criptovaluta agisce come una forma di “oro digitale”, il suo valore è determinato dalle dinamiche di domanda e offerta all’interno dell’ecosistema del gioco.

Enjin Multiverse

Uno dei vantaggi unici del gioco Blockchain è la possibilità di creare elementi che possono essere utilizzati in diversi giochi da diversi sviluppatori. Ciò significa che i giocatori possono trasportare i loro oggetti tra i giochi come se fosse un unico mondo (noto anche come Multiverso).

Gli oggetti multiverso sono possibili perché le risorse sono archiviate su una blockchain decentralizzata, quindi gli sviluppatori indipendenti possono accedere all’elemento. Per incoraggiare lo sviluppo di oggetti cross-game, Enjin ha annunciato la sua nuova risorsa, Stormwall. È un esempio di ciò che possiamo aspettarci dalle sue risorse di gioco. Stormwall è uno scudo che si muove attraverso il multiverso di giochi di Enjin.

Per gli sviluppatori, supportare gli oggetti cross-game significa ottenere il vantaggio di un’ulteriore visibilità dai giochi che partecipano al multiverso e una maggiore fidelizzazione da parte dei giocatori che vogliono testare l’oggetto. Ciò è particolarmente importante in questa epoca in quanto l’attenzione del giocatore è estremamente preziosa e avere giocatori che “controllano” come funziona un oggetto in un gioco diverso migliora drasticamente l’interesse del giocatore.

Per i giocatori, avere oggetti cross-game significa che i loro oggetti sono naturalmente preziosi per il valore a lungo termine. Ciò significa che lo sforzo utilizzato per guadagnare oggetti di valore non viene sprecato se possono essere utilizzati in nuovi giochi in arrivo.

Enjin Coin e il suo ecosistema

Enjin ha creato un intero ecosistema in cui si possono creare, archiviare, scambiare e utilizzare questi oggett. Enjin Wallet permette di gestire questi asset digitali, ed offre una integrazione completa con Binance Chain completa e tutti i token basati sullo standard BEP-2 (Mithril, ChangeNow). EnjinX è un explorer per visualizzare transazioni e articoli. Unity Plugin consente agli sviluppatori di giochi di implementare ed emettere direttamente elementi nei giochi su più piattaforme come iOS, Android, PC e MacOS. Nel Marketplace si possono acquistare ed elencare articoli con la sicurezza si smart contract che facilitano lo scambio in modo indipendente.

Uno dei più grandi casi di utilizzo per i token non fungibili è nei giochi in versione mobile. Enjin ha una partnership diretta con il motore di gioco Unity che ospita Enjin SDK, consentendo una facile integrazione delle risorse Blockchain direttamente nel gioco.

Enjin ha collaborato con il produttore di smartphone Samsung Electronics e interagisce direttamente con il Blockchain Keystore di Samsung, una zona di trust sui nuovi dispositivi Samsung che è specificamente progettata per la chiave privata crittografica sicura. Samsung supporterà anche lo standard di token ERC-1155 di Enjin e aumenterà l’adozione di token non fungibili basati su Blockchain.

Microsoft ha scelto Enjin come fornitore di tecnologia con l’implementazione di Azure Heroes, un programma che utilizzerà direttamente i token non fungibili ERC-1155 come ricompensa. Questa ricompensa basata su Blockchain sarà data ai contributori che aiutano a produrre materiale per la piattaforma Microsoft Azure, con i partecipanti che riceveranno simpatici badge (r). Ad esempio, i produttori che contribuiscono alla comunità degli sviluppatori o agli eroi dei contenuti riceveranno badge rari. Poiché si tratta di risorse tokenizzate sulla blockchain, non possono essere falsificate.

Enjin Coin (ENJ) è supportato nel protocollo Aave. Gli utenti possono depositare ENJ nel protocollo Aave e guadagnare interessi mentre altri prendono in prestito il proprio ENJ.

Enjin collabora anche con BMW per integrare lo scambio di token Enjin Coin nell’app Vantage di BMW. L’app Vantage è un’app di fidelizzazione dei clienti coreana per i proprietari di auto. Gli utenti possono utilizzare l’app per pagare beni / servizi come gas, pedaggi autostradali e tariffe di parcheggio. Gli acquisti sull’app BMW Vantage vengono premiati con monete BMW che possono essere utilizzate come spesa per varie attività ed essere scambiate con ENJ.

Conclusioni

Enjin ha portato una rivoluzione significativa nel settore dei giochi integrando le potenzialità della blockchain. Attualmente è uno dei progetti più efficienti e versatili dedicati alla comunità di gaming, ed è impostato per esplorare nuove tecnologie in questo ecosistema portando notevoli vantaggi grazie all’integrazione con la blockchain.

Website: enjin.io

Market: coingecko.com/en/coins/enjin-coin

cryptoshots