Jul 13

CARDANO

Cardano si posiziona come il primo progetto blockchain che è emerso grazie alla ricerca accademica e ha un approccio scientifico completo come fondamento. E’ una piattaforma innovativa creata per l’implementazione di un’economia basata sulla criptovaluta e la democratizzazione della circolazione monetaria nei mercati emergenti, consentendo di lavorare con applicazioni decentralizzate basate su contratti intelligenti in un modo economico, affidabile e scalabile.

Gli sviluppatori del progetto Cardano hanno diviso la blockchain in due strati tecnici separati. Un registro dei saldi dei conti e un livello separato in cui i fondi vengono trasferiti da un conto all’altro, per lavorare con contratti intelligenti. Di conseguenza, le transazioni sono più veloci e il livello di sicurezza del sistema è aumentato considerevolmente, inoltre questa divisione consente di creare contratti intelligenti flessibili sulla piattaforma: unici, privati ​​e idealmente corrispondenti a un caso di utilizzo specifico. L’algoritmo di consenso utilizzato da Cardano è il Proof of Stake.

A differenza della maggior parte delle altre criptovalute, il codice di Cardano viene scritto usando Haskell, un linguaggio funzionale modulare, considerato come uno dei linguaggi di programmazione più sicuro, il cui utilizzo riduce al minimo la probabilità di attacchi informatici e di errori nel sistema.

Nelle condizioni di maggiore interesse del governo nelle criptovalute, gli sviluppatori Cardano hanno scelto una strategia di promozione per cui stabiliscono contatti con le agenzie governative, fornendo alla loro moneta lo status di mezzo di pagamento ufficiale. Già dall’inizio, il team di sviluppo di Cardano ha dichiarato l’intenzione di creare un progetto mirato a curare gli interessi e la comodità dell’utente finale, nonché a prendere in considerazione la posizione dei regolatori. Gli sviluppatori hanno cercato di trovare una equilibrio tra la necessità di regolamentazione da un lato, e la privacy e i principi della decentralizzazione, che sono fondamentali per la tecnologia blockchain.

 

Website: www.cardano.org

Market: https://coinmarketcap.com/currencies/cardano/

cryptoshots