Archives: Cryptoshots

Loading...
YFI
Jan 13

YFI

YFI è il token di yearn.finance, un progetto che mira a semplificare la DeFi fornendo agli utenti i più alti rendimenti percentuali annuali (APY) possibili sulle loro criptovalute depositate. Con il suo protocollo di asset management yEarn tenta di costruire un infrastruttura per un futuro che si basa su investimenti automatizzati grazie alle potenzialità offerte…

Loading...
CELO
Dec 17

CELO

Celo (CELO) è una piattaforma di pagamento basata su blockchain che cerca di rendere i pagamenti cripto il più semplici possibile tramite l’utilizzo del numero del proprio smartphone.  La sua missione è di per supportare le comunità di tutto il mondo che sono ancora prive di servizi finanziari. Celo è un protocollo blockchain che mira…

Loading...
Algorand
Dec 8

ALGORAND

Algorand (ALGO) è una blockchain ideata da Silvio Micali, un professore del MiT ed esperto di crittografia, primo italiano a vincere il premio Touring. Lanciata in mainnet il giugno 2019, la rete di Algorand mira a costruire una “infrastruttura affidabile, pubblica e senza autorizzazioni per un’economia senza confini”, essendo stata inoltre la prima a risolvere…

Loading...
Solana
Nov 20

SOLANA

Solana (SOL) è una blockchain che scala fino a 710’000 transazioni al secondo grazie alla Proof of Stake (POS) e alla Proof of History (PoH). La blockchain di Solana non utilizza lo sharding e non si affida ad un numero ristretto di supernodi come EOS o TRON. Solana supporta smart contract e dApp, e il…

Loading...
PTERIA
Nov 12

PTERIA

PTERIA è una DAO che funziona sulla blockchain di Ethereum. La particolarità di questo progetto è che è stato creato per supportare i giochi e la finanza decentralizzata su blockchain, ma non è rivolto a nessuna piattaforma in particolare. L’altra particolarità di PTERIA è che supporta gli NFT, i token non fungibili, e si candida…

Loading...
elrond
Oct 30

ELROND

Elrond Network (EGLD) è una piattaforma di smart contract che cerca di risolvere i noti problemi delle blockchain attuali. La blockchain ideata dal team fornisce un elevato throughput unito ad un alto grado di decentralizzazione e di sicurezza, supportando inoltre una ampia gamma di linguaggi di programmazione. Il protocollo di Elrond offre in maniera nativa…

Loading...
aave
Oct 22

AAVE

AAVE è un protocollo di DeFi su Ethereum che consente agli utenti di prestare o prendere in prestito asset crittografici. Il protocollo Aave utilizza l’eccesso di collateralizzazione per emettere prestiti garantiti in e contro ETH, stablecoin e un’ampia gamma di token ERC20. Nel novembre 2017, Aave ha condotto un ICO da 18 milioni di dollari…

Loading...
Aug 1

FILECOIN

Filecoin (FIL) è una rete di archiviazione dati peer-to-peer che permette agli utenti di scambiare lo spazio su disco in un mercato decentralizzato su blockchain. Creato nell’anno 2017 da Protocol Labs, lo stesso team dietro a IPFS, il progetto ha condotto una delle maggiori ICO raccogliendo oltre $ 250 milioni di dollari. La semplicità di…

Loading...

Orchid Protocol (OXT) è un protocollo basato sulla blockchain di Ethereum che offre un servizio di VPN decentralizzato per una navigazione priva di censura, mettendo a disposizione un mercato P2P per le comunicazioni anonime. In molti paesi del mondo, la libertà di parola e quella della stampa sono diritti costituzionali non rispettati. Gli ISP censurano…

Loading...

Compound Governance Token (COMP) è il token per la governance di Compound Finance, la principale piattaforma di prestito nel settore DeFi. La piattaforma aggrega i fondi prestati in pool di liquidità e consente a coloro che prendono un prestito di farlo direttamente dal pool stesso senza dover negoziare con una controparte. Compound è una delle…