Vai alla barra degli strumenti
Dic 2

Intervista : Decred contro Bitcoin, governance a confronto.

Intervista : Decred contro Bitcoin, governance a confronto.

hidden post imageAbbiamo deciso di pubblicare in differita il frutto degli incontri fatti durante il Web Summit ormai trascorso. Gli stimoli sono stati molti e incontrare gli sviluppatori di Decred è stato interessante.

L’evoluzione del protocollo Bitcoin ha scatenato la fantasia di molti, le molteplici deviazioni ( alternative / cloni / copie ) che differiscono dalla strada maestra dettata dal Team Core, che custodisce il repository GitHub del codice Open Source di Bitcoin, sono state criticate e spesso derise.

Quello che però sembra essere sottovalutata è l’importanza della sperimentazione tecnica e sociale che si nasconde dietro alle alternative proposte al codice Bitcoin. Sicuramente Decred è uno dei progetti più interessanti per quanto riguarda la governance. Il loro modello di voto e le modalità con cui vengono scelti gli aggiornamenti, sono un esempio che è utile aver messo in pratica al fine di meglio comprendere le ricadute concrete sul sistema.

Nella nostra Crypto Shot  abbiamo trattato più approfonditamente il sistema Decred, segue il video con una breve intervista al team.

 

 

DECRED

Decred (DCR) è una criptovaluta che dà la priorità alla governance decentralizzata e al processo decisionale sulla blockchain. L’obiettivo è …

POLKADOT

Gavin Wood è stato co-founder ed ex-CTO di Ethereum nonchè co-founder ed ex-CEO di Parity Technologies, la società che ha …

BINANCE COIN

Binance Coin (BNB) è stata lanciata a metà Luglio del 2017 con una ICO (2700 BNB per 1 Ethereum, una …

La SIAE collabora con Algorand per gestire il copyright su Blockchain

La SIAE (Società Italiana Autori ed Editori), collabora con Algorand per una gestione efficiente del copyright su Blockchain. Algorand utilizza il protocollo PPoS (Pure Proof-of-Stake), che garantisce decentralizzazione, scalabilità e sicurezza, adatta per una corretta gestione dei diritti d’autore. Entrambe le società sono consce che in futuro la gestione del copyright utilizzerà la tecnologia blockchain. Silvio Micali, vincitore del premio Turing e fondatore di Algorand ha detto: “Sono onorato che SIAE abbia selezionato la blockchain di Algorand per fungere da spina dorsale della sua nuova iniziativa”.

Password dimenticata
Join us on Telegram Channel @MyCryptoHelper

@

Non recentemente attivo