Vai alla barra degli strumenti
Nov 11

Bitcoin SV (BSV) non è una blockchain ma potrebbe superare Bitcoin (BTC).

Bitcoin SV (BSV) non è una blockchain ma potrebbe superare Bitcoin (BTC).

hidden post image

Per gli amici di CryptoHelper spunti interessanti da Paolo Rebuffo. Il noto interesse di Paolo per la Blockchain e lo studio instancabile di questa tech lo hanno portato a diventare CTO di DeepitAG, azienda di cui è socio fondatore e che si occupa di sviluppare software e servizi legati a questo settore.

Bitcoin SV nasce da un fork si Bitcoin Cash, entrambi i progetti credono che le scelte degli sviluppatori “core” di Bitcoin (BTC)  stiano andando nella direzione sbagliata. Nonostante questa visione abbia unito le loro comunità in una prima fase, le nuove divisioni interne hanno portato alla nascita di Bitcoin SV (BSV) che però sembra avere un modello di scaling e una visione che spaventa molto gli addetti ai lavori.

  • 00.00 : Bitcon SV non è una blockchain
  • 00.50 : Bitcoin SV come Ripple (xrp)
  • 01.20 : Scaling a discapito della decentralizzazione
  • 02.10 : Brevetti, leggi, allineamento agli stati
  • 02.50 : Un database con una catena di blocchi non è per forza una blockchain
  • 04.00 : Kyc su BSV
  • 05.00 : Il prezzo di BSV potrebbe superare BTC
  • 06.00 : Due comunità differenti
  • 06.20 : Il problema dell’hashing power
  • 07.00 : Bitcoin Cash (BCH) segue coerentemente il white paper di Satoshi Nakamoto
  • 08.00 : Le proprietà necessarie per tendere all’ideale della blockchain

DECRED

Decred (DCR) è una criptovaluta che dà la priorità alla governance decentralizzata e al processo decisionale sulla blockchain. L’obiettivo è …

POLKADOT

Gavin Wood è stato co-founder ed ex-CTO di Ethereum nonchè co-founder ed ex-CEO di Parity Technologies, la società che ha …

BINANCE COIN

Binance Coin (BNB) è stata lanciata a metà Luglio del 2017 con una ICO (2700 BNB per 1 Ethereum, una …

Cristine Lagarde: una task force sulle valute digitali

Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea (BCE), alla Conferenza stampa di Francoforte, afferma che guiderà una task force sulle valute digitali e che: “La valuta digitale della banca centrale sta prendendo vita, perché la BCE dovrebbe essere all’avanguardia nell’uso delle nuove tecnologie.” Entrando più nello specifico aggiunge che: “La mia convinzione personale è che, visti gli sviluppi che stiamo vedendo – non tanto nel segmento Bitcoin – ma nei progetti di stablecoin – e ne conosciamo solo uno al momento, ma ce ne sono altri da esplorare e in corso al momento, è meglio essere in anticipo sulla curva, se ciò accade, perché c’è chiaramente una domanda là fuori alla quale dobbiamo rispondere.”

Password dimenticata
Join us on Telegram Channel @MyCryptoHelper

@

Non recentemente attivo